Carmelo Cutuli è un comunicatore esperto in relazioni esterne ed istituzionali con esperienza internazionale. Laureato in Economia presso una università italiana, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e ha conseguito la certificazione in English for Journalism della University of Pennsylvania.
Dopo aver lavorato come responsabile della comunicazione internazionale per una società a partecipazione pubblica, ha fornito consulenza ad agenzie di PR e comunicazione nordamericane ed ha fatto parte del board di una storica camera di commercio italoamericana.
Nell'ambito dell'attività associativa di rappresentanza della professione, è stato Presidente di Assocomunicatori, l'Associazione Nazionale dei Comunicatori d’Impresa, e del settore confederale della Comunicazione di Confassociazioni, la Confederazione Nazionale delle Associazioni Professionali.
Appassionato divulgatore, scrive regolarmente per testate italiane ed estere, è autore di libri, saggi ed articoli tecnici in italiano ed inglese e partecipa in qualità di relatore e/o moderatore a convegni e seminari.
Riconosciuto per il suo contributo alla comunità italoamericana, Cutuli ha ricoperto importanti incarichi in prestigiose organizzazioni americane ed ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua attività a favore di questa comunità.