Presentazione di Confassociazioni Australia al Senato della Repubblica

il 22 febbraio ho partecipato ad un importante evento presso la Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro al Senato della Repubblica per presentare il nuovo branch internazionale di Confassociazioni in Australia.

L'incontro è stato promosso dal Senatore Francesco Giacobbe, Segretario della 9a Commissione permanente del Senato, e ha visto la partecipazione di numerose autorità tra cui lo stesso Sen. Giacobbe, il Presidente di Confassociazioni Angelo Deiana ed il Presidente del nuovo branch australiano Giovanni Patti.

Confassociazioni Australia va ad aggiungersi alle delegazioni già presenti in Canada, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti, ampliando la rete internazionale di Confassociazioni. L'apertura di questa nuova sede testimonia la volontà dell'associazione di rafforzare la propria presenza a livello globale, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per i professionisti italiani nel mondo.

L'evento ha sottolineato i forti legami storici e commerciali tra Italia e Australia, con un interscambio commerciale che ha superato i 5 miliardi di euro nel 2022 nonostante le difficoltà dovute alla pandemia. Entrambi paesi sviluppati e membri del G20, condividono interessi strategici e ampi margini di miglioramento nei rapporti bilaterali.

Posta un commento

Nuova Vecchia