Costruire una strategia in LinkedIn

Il corso "Costruire una strategia in LinkedIn" di Mirko Saini, il blogger di www.linkedincaffe.it, è rivolto a coloro che intendono utilizzare LinkedIn come tool strategico per la propria attività. In poco più di 3 ore, Mirko Saini spiega in modo chiaro e approfondito quali sono le logiche e le potenzialità di LinkedIn ai fini del business, illustrando la sua strategia di social selling.

Gli argomenti sono trattati in modo chiaro ed efficace: come costruire un profilo efficace, come scegliere l'headline giusto, come scrivere un buon riassunto nella sezione "Informazioni", come individuare il proprio buyer persona e target di riferimento, come entrare in contatto con potenziali clienti inviando loro messaggi mirati.

Molto interessanti anche i due bonus inclusi, tra cui il libro sulla creazione di un profilo efficace e il manuale su come scrivere messaggi che suscitino interesse.

In sintesi, un corso molto utile che consiglio a chi usa LinkedIn per lavoro ed intende imparare le logiche di base del social selling. Ogni informazione in questo corso è resa in maniera chiara ed approfondita ma allo stesso tempo sintetica.

Carmelo Cutuli

Comunicatore, saggista e giornalista. Autore di "Intelligenza Artificiale e Pubblica Amministrazione" e "Prompt Engineering pratico per professionisti della Comunicazione"

Posta un commento

Nuova Vecchia